© Sonia Beauty Lab
Del settore PARAMEDICALE fanno parte i seguenti trattamenti:
- Pigmentazione dell' AREOLA MAMMARIA
- Pigmentazione delle macchie di VITILIGINE
- Ripigmentazione delle SMAGLIATURE- Pigmentazione realistica SINDATTILIA
- Trattamento delle CICATRICI (post intervento, da taglio, da ustione, ...)- Infoltimento CUOIO CAPELLUTO
La pigmentazione dell'areola mammaria tramite il tatuaggio semipermanente permette di ricreare una zona visivamente di bidimensione. Può essere effettuata anche con supporto della protesina (la quale restituisce la totale tridimensione del capezzolo)




Nel post trattamento la colorazione apparirà dapprima più intensa (e spesso più scura), in guarigione il pigmento scaricherà fino al 40-50%




Nella prima seduta valuto attentamente la forma e le pigmentazioni in modo da poter ricreare un effetto naturale utilizzando la giusta tecnica in base anche al tessuto e alle cicatrici presenti.
Appena terminata la seduta la pigmentazione apparirà decisamente più scura di ciò che sarà poi una volta guarita. La prima seduta lavoro in modo che in guarigione mi rimanga una traccia da perfezionare dopo 40-50gg
Al secondo incontro troverò la mia traccia che andrò poi a definire e dettagliare, avendo la possibilità (se dovesse servire) di fare anche delle modifiche.

A fine trattamento il mio tatuaggio acquisirà una bidimensionalità e una colorazione davvero realistica.
Ulteriori info:



La VITILIGINE è causata da un difetto dei melanociti, cioè delle cellule che producono il pigmento da cui dipende il naturale colorito della pelle (melanina). La carenza o totale assenza di melanina si manifesta con la comparsa di macchie caratteristiche dove la pigmentazione viene a mancare.
Il trattamento di dermopigmentazione in questo caso ha l’obiettivo di riportare queste macchie al colorito della pelle naturale o, in caso di zone estese, di rendere più graduale il passaggio tra la parte di pelle colorata e quella di pelle senza melanina, in modo che l’effetto ottico sia meno evidente.
Questo tipo di trattamento necessita di molta pazienza perché servono diverse sedute intervallate da due mesi l’una dall’altra, durante le quali in maniera molto graduale si andrà a riportare il colore fino ad ottenere un risultato ottimale.
Ed ora con la nuova tecnologia SKIN TONE il colore riprodotto è perfettamente identico a quello naturale, senza margine di errore! Inoltre viene memorizzata per ogni cliente e per ogni zona il colore originale in modo che se la pelle sana dovesse abbronzarsi nel frattempo (in caso di sedute estive) avremo sempre modo di ottenere il colore corretto.
‼️Il trattamento in foto è stato appena eseguito, l'irritazione della pelle durerà qualche giorno (come un normale tatuaggio artistico), la parte andrà curata secondo le precise indicazioni che vengono fornite.



La Dermopigmentazione Paramedicale viene effettuata in caso di VITILIGINE per riportare cromaticamente la pelle che ha perso melanina al pari della pelle con colorito naturale.Il trattamento necessita più sedute distanziate di 2 mesi l'una dall'altra.
I pigmenti sono studiati appositamente tramite l'utilizzo di un'apparecchiatura ultraprecisa che ne determina l'esatta composizione per un risultato ottimale.

Le smagliature vengono ripigmentate tramite la perfetta selezione di Skin Tone, inoltre con la stimolazione biomeccanica il tessuto si rigenera riacquistando tono e compattezza
Il trattamento viene ripetuto a distanza di 2 mesi fino al raggiungimento dell'effetto desiderato.
(In foto il risultato dopo 2 sedute)

Tramite la stimolazione biomeccanica e la Dermopigmentazione le cicatrici vengono rigenerate e portate gradualmente alla colorazione naturale in modo da migliorare il loro tessuto e nascondersi otticamente.
(Le sedute vengono effettuate ogni 2 mesi fino al raggiungimento del risultato desiderato)

Per scelta non eseguo tricopigmentazione totale ma esclusiavamente infoltimento del cuoio capelluto. Il trattamento è adatto in caso di diradamento per ricreare un'effetto di maggior intensità

La pigmentazione realistica in caso di Sindattilia viene eseguita per riportare otticamente l'immagine delle dita "separate". Viene eseguita solitamente in unica seduta, ma in alcuni casi la seduta viene ripresa in un secondo momento per un'ulteriore definizione.
© Sonia Beauty Lab