Trucco permanente o semipermanente

Spesso mi si chiede la differenza.Entrambi i termini indicano la stessa cosa, cioè un trattamento che permane (cioè dura nel tempo) ma per un periodo di tempo limitato.
Non è eterno come può essere il tatuaggio artistico in quanto si utilizzano pigmenti bio-riassorbibili.

Quanto dura la Laminazione ciglia?

Il trattamento di Laminazione ciglia su ogni singolo pelo dura fino al ricambio del pelo stesso. Il ciclo di vita delle ciglia può variare dai 30 ai 90 giorni e (ovviamente) non avviene in modo sincrono (altrimenti alterneremmo peridi con le ciglia e periodi senza) quindi l'effetto ottico della laminazione inizierà a svanire con l'avanzamento della crescita delle ciglia in quanto si sposterà in avanti il punto di lavorazione della curvatura, le radici riprenderanno la loro direzione e nel frattempo cresceranno ciglia nuove (non trattate).
Si consiglia di non eseguire un nuovo trattamento prima dei 45gg in modo da non rischiare di stressare i peli già trattati precedentemente e che ancora non sono caduti 

E' sicuro il trucco permanente?

Assolutamente si. I pigmenti che utilizz0 sono certificati, di alta qualità, testati e privi di metalli pesanti. Gli aghi sono monouso e sterili, vengono aperti davanti alla cliente nel momento dell'utilizzo in modo da garantire massima igiene e sicurezza. Le attrezzature e la postazione di lavoro vengono sanificate come indicato nelle procedure igienico-sanitarie. 

Con il trucco permanente non mi serve più il trucco?

Il trucco permanente NON sostituisce il MakeUp! Con il PMU potrete ottenere un effetto naturale che vi permetterà di essere sempre in ordine ma se siete abituate a truccarvi in modo marcato potrete continuare a farlo. Con il PMU il pigmento viene inserito SOTTO la cute quindi potete ben immaginare che non potrà mai risultare come un pigmento che viene depositato sulla pelle. 
Questa è una cosa DA RICORDARE!!!! 

Quanto tempo dura il trucco permanente?

Il trucco permanente viene eseguito con pigmenti BIORIASSORBIBILI. Ciò significa che (oltre all'eliminazione dalla naturale esfoliazione e dagli agenti esterni) il nostro corpo riconosce il pigmento come estraneo e lo fagocita gradualmente nel tempo. La durata nella pelle può arrivare fino a 5 anni (parlo di singolo trattamento) ma ovviamente se si vuole mantenere il lavoro andrà eseguito un rinforzo periodico (in media dai 6 ai 12 mesi)

Come si sceglie il colore del trucco permanente?

Scegliere il colore adatto al trucco permanente (che si tratti di labbra o sopracciglia) non è come scegliere un prodotto da trucco! Non si può scegliere da una cartella colori ma va valutato in base a diversi fattori tra cui il fototipo, il sottotono della pelle, il risultato che si desidera ottenere,... La valutazione preventiva è fondamentale, ogni persona è unica e proprio per questo lo stesso colore, trasferito a 2 persone diverse, avrà sicuramente risultati differenti.