© Sonia Beauty Lab
Prima di intervenire su un vecchio lavoro da correggere bisogna fare un'attenta valutazione. I parametri da valutare sono diversi e, se il lavoro si può trattare senza inviare la cliente a fare il laser (purtroppo gran parte delle donne che incontro con lavori non eticamente eseguiti necessitano della rimozione laser) verranno pianificate le sedute (che potranno richiedere dal "semplice" bilanciamento del colore a sedute di depigmentazione salina) fino a raggiungere la desaturazione e/o la tonalità adatta per poter rifare un nuovo lavoro.


Dopo qualche seduta di depigmentazione salina sono intervenuta bilanciando il colore e ricreando le nuove sopracciglia. In questo caso la cliente è stata informata che l'effetto pelo tenderà a sfumare nel tempo e che molto probabilmente opteremo per una tecnica sfumata per i futuri ritocchi nel tempo.
Trasformazione di un vecchio trattamento grigio e totalmente scorretto


Sempre più spesso (purtroppo) mi trovo davanti a disastri creati da altri operatori di trucco permanente (o pseudo-tali). Persone che lavorano senza la minima formazione, senza le minime basi di visagismo, anatomia, pigmentologia,... e che creano danni permanenti sui volti delle persone.Nella gran parte di questi casi il percorso da intraprendere per poter salvare il salvabile diventa abbastanza lungo: spesso servono diverse sedute di LASER prima di poter reintervenire, a volte si riesce con pazienza a fare DEPIGMENTAZIONE PROGRESSIVA, a volte però la cliente non ha voglia di procedere con l'iter che le viene consigliato ma soprattutto non sopporta di doversi vedere per altro tempo in quelle condizioni (oltretutto sulle labbra troppo debordate come in questo caso non è detto che si riesca ad eliminare completamente il colore.
Io solitamente rifiuto di mettere mano direttamente senza questi percorsi correttivi ma in questo caso (nonostante il tatuaggio fosse ampiamente fuori dai margini eticamente e professionalmente consentiti) mi sono lasciata convincere mettendomi una mano sul cuore, accantonando le regole e puntando sul suo "sicuramente esteticamente saranno meglio di ciò che ho ora, quindi ti prego fai qualcosa subito"...
Quindi dopo uno studio attento e meticoloso di forma e colori ecco il risultato!
Cliente strafelice, un altro sorriso salvato!

© Sonia Beauty Lab