Dermopigmentazione sopracciglia

Ogni trattamento sopracciglia viene personalizzato utilizzando tecniche di tatuaggio differenti che mi consentono di correggere piccoli difetti estetici delle sopracciglia e valorizzare il viso.

Dermografo o
Microblading?

Per correggere e definire le sopracciglia mi avvalgo di diverse tecniche, sia con utilizzo di apparecchiatura elettromeccanica (Dermografo), sia con tool manuale (Microblading). 
La combinazione complementare di entrambe le tecniche, possibile solo grazie ad una ventennale esperienza e utilizzate al meglio in base alle caratteristiche della pelle, garantiscono il risultato desiderato.

Che cos'è il MICROBLADING

Il microblading è una tecnica di tatuaggio cosmetico semipermanente. 

Con uno strumento manuale, dotato di una "lama" (blade) formata da minuscoli aghi si "graffia" la pelle rilasciando al suo interno il pigmento. Si ricrea cosi in modo molto realistico, l'immagine dei peli delle sopracciglia, riempiendole, definendole e perfino ridisegnandole se necessario.

Chi esegue il trucco permanente deve avere obbligatoriamente la specializzazione estetica, l’abilitazione igienico-sanitaria per tatuatori e una formazione specifica tramite appositi corsi qualificanti. 

 

Per chi è indicata la DERMOPIGMENTAZIONE delle sopracciglia

La dermopigmentazione delle sopracciglia può essere effettuata (salvo presenza di particolari controindicazioni) da chiunque voglia migliorare l'estetica delle proprie sopracciglia. Può quindi essere molto utile in caso di sopracciglia poco folte, rade e "svuotate" (come può capitare, ad esempio, in caso di epilazioni scorrette che possono aver compromesso la ricrescita dei peli delle sopracciglia o dopo patologie che ne hanno mutato la ricrescita), sopracciglia asimmetriche, persone con tricotillomania, ecc...

Il trucco permanente, quindi, può essere utilizzato non solo per migliorare l'aspetto del proprio volto, ma anche per intervenire laddove sono presenti disturbi o malattie che possono aver causato la perdita o il diradamento dei peli che compongono le sopracciglia.


CONSULENZA:  perché è necessaria

Il trattamento di dermopigmentazione non può essere eseguito istantaneamente non appena la cliente si reca nel centro con la richiesta di modificare l'aspetto (per esempio) delle proprie sopracciglia, o meglio non dovrebbe essere così.

Difatti, prima di procedere al trattamento, è opportuna una consultazione preventiva con la cliente, nell'ambito della quale è necessario capirne le esigenze, le aspettative e, soprattutto, capire se il trattamento può essere effettuato. In questa sede, inoltre, è necessario informare la persona non solo dei risultati che può ottenere, ma anche di come la procedura verrà svolta e delle sue conseguenze.

Per questo motivo, è importante rivolgersi a professioniste esperte che siano in grado di valutare la tipologia di pelle della persona proponendole i trattamenti più idonei per ottenere i risultati voluti.

Affinché il volto e lo sguardo siano armoniosi, è molto importante che chi esegue la dermopigmentazione sia in grado di conferire alle sopracciglia una forma, una lunghezza ed uno spessore idonei al tipo di volto del cliente. In questo senso, anche l'utilizzo del pigmento corretto (che sia in accordo con carnagione e colore dei capelli dell'individuo) riveste un ruolo fondamentale.

Per fare ciò la professionista dovrà fare accurate misurazioni ed eseguire la cosiddetta "mappatura delle sopracciglia". Queste dovranno essere disegnate secondo proporzioni, marcatori e linee anatomiche facciali ben precise che tengano in considerazione quanto finora detto.

 

Già da queste prime fasi, pertanto, ci si può rendere conto quanto sia importante rivolgersi a personale competente e adeguatamente formato.


Prima e dopo

Ridefinizione con tecnica mista

Prima e dopo

Bilanciamento colore e ridefinizione con tecnica mista